PAGAMENTO
Puoi pagare il tuo ordine tramite le seguenti modalità:
• PayPal e/o Carta di Credito
• Bonifico Bancario anticipato
• Satispay
• Klarna
PAGAMENTO SICURO
I tuoi dati personali ed i tuoi pagamenti sono trattati in modo assolutamente sicuro.
PAYPAL e/o CARTA DI CREDITO
Scegliendo di pagare tramite PayPal, il pagamento verrà effettuato tramite il sistema sicuro PayPal, che garantisce la massima sicurezza per gli acquisti online. La registrazione al servizio di PayPal non è necessaria ed è possibile effettuare pagamenti istantanei in tutta sicurezza con la tua Carta di Credito. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL). Dopo aver effettuato l’ordine, sarai indirizzato verso il server sicuro PayPal, dove dovrai inserire i dati relativi alla carta di credito e i tuoi dati personali; seguirà una notifica immediata dell’avvenuto pagamento.
Le informazioni personali rimarranno protette e saranno utilizzate solo dal sito PayPal al fine esclusivo del pagamento dell’ordine; noi riceveremo da PayPal in tempo reale un’email con la conferma dell’avvenuto pagamento.
BONIFICO BANCARIO
È possibile pagare l’ordine tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
Banca: Unicredit
IBAN: IT60I0200801454000105263632
Destinatario: Zanetti Michele
Affinché si possa procedere con l’ordine è necessario che il pagamento attraverso bonifico bancario sia accredito sul nostro conto. Per velocizzare le operazioni è preferibile ricevere la contabile del bonifico immediata.
Infatti i prodotti saranno preparati per la spedizione non appena ci perverrà il pagamento; nel caso in cui il pagamento non sia stato ricevuto entro il termine di 3 giorni l’ordine si considererà automaticamente cancellato.
FATTURAZIONE
Petites Joies si avvale della legge sul commercio elettronico per i fini fiscali.
Per ogni ordine effettuato sul sito web emettiamo fattura dei prodotti oggetto dell’ordine da noi confermato, inviando relativa copia tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica di registrazione. La fattura verrà compilata ed emessa sulla base delle informazioni e dei dati che ci hai fornito al momento della registrazione o di inoltro dell’ordine. Salvo ove diversamente specificato nei presenti Termini e condizioni, una volta inoltrato l’ordine, non sarà possibile apportare alcuna variazione ai dati ivi inseriti.
Il pagamento della fattura si intende assolto in quanto deve essere precedentemente effettuato durante la procedura di pagamento con PayPal, Bonifico Bancario o altro pattuito.
MODALITÀ DI SPEDIZIONE
La spedizione per l’Italia ha un costo di 7,99€ con corriere standard e 9,99€ con corriere espresso.
Per l’Europa il costo è a partire da € 16,00.
Per il resto del mondo parte da € 25,00.
I pacchi con destinazione Unione Europea non contengono la fattura o altri documenti indicanti il valore della merce. Le spedizioni verso paesi extra-UE sono corredate di tutta la documentazione doganale di legge.
TEMPI DI CONSEGNA
Per le nostre spedizioni utilizziamo esclusivamente corrieri espressi o equivalenti.
Gli articoli disponibili vengono spediti in 2-3 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì).
Tempi stimati di consegna (dalla data di spedizione):
• Italia: 1/2 giorni lavorativi con corriere espresso, 4/5 giorni lavorativi con corriere standard;
• Europa: 7/8 giorni lavorativi verso le destinazioni principali. Per le zone remote possono volerci più giorni.
• Resto del Mondo: 7/8 giorni lavorativi. Per le zone remote possono volerci più giorni.
Petites Joies non è responsabile di eventuali ritardi di consegna imputabili a operazioni doganali o a cause di forza maggiore.
CONSEGNA DELL’ORDINE
Al momento della consegna del pacco, ti preghiamo di verificarne l’integrità prima di accettarlo. Il nostro pacco è costituito da un cartone chiuso con nastro adesivo di carta compostabile o da una busta in materiale riciclato al 100% con strisce adesive di chiusura.
Qualora il pacco risultasse non intatto o apparentemente manomesso, ti preghiamo di firmare “con riserva” l’avvenuta consegna, oppure di rifiutarla.
Qualora la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano evidenze di manomissione del pacco, ti preghiamo di comunicarlo immediatamente al corriere e di contattarci all’indirizzo servizioclienti@petitesjoies.it.
Qualora la merce fosse danneggiata o mancante, ti preghiamo di conservare l’imballo per permettere le verifiche del caso.
Qualsiasi reclamo relativo a danneggiamento, articoli mancanti o consegna all’indirizzo sbagliato dovrà essere trasmesso a Petites Joies entro 3 giorni dalla data di consegna, così come attestata sul sito del corriere che l’ha effettuata. Reclami ricevuti oltre il limite di 8 giorni non verranno accettati.
Gli ordini e i relativi pagamenti configurano un contratto di compravendita tra l’acquirente e Petites Joies. Pertanto, il cliente si impegna ad accettare la consegna della merce. Qualora la merce non venga consegnata per cause imputabili al cliente (indirizzo errato, destinatario assente, numero di telefono non raggiungibile ecc.) o qualora il cliente rifiuti la consegna, dedurremo le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali dal rimborso del prezzo pagato.
PREORDINE
Può accadere che in alcuni momenti dell’anno ti offriamo la possibilità di preordinare e acquistare un prodotto prima che sia disponibile per la vendita. In questo modo il prodotto viene prenotato e si ha la sicurezza di averlo dopo che è stato reso disponibile per l’acquisto. Il pre-ordine consente la prenotazione di un prodotto con semplicità e senza inconvenienti e permettendoti di scegliere ciò che risponde esattamente alle tue esigenze e gusti. Inoltre, significa non dover attendere il giorno del lancio del prodotto né attendere ancora più a lungo perché il prodotto che desideri non è disponibile. Grazie al pre-ordine, il prodotto ti verrà comodamente spedito a casa non appena disponibile.
La quantità di prodotti disponibili per il preordine, tuttavia, è limitata. Ciò significa che lo stock può esaurirsi e non possiamo garantirti di essere nel primo gruppo di clienti a ricevere un prodotto preordinato. In tal caso, ti consentiamo comunque di prenotare un prodotto ma potremo spedirtelo solo dopo aver ricevuto stock aggiuntivi.
Pagamento del preordine
L’importo del pre-ordine viene addebitato immediatamente quando effettui il pre-ordine. L’importo verrà addebitato sul portafoglio non appena completi la procedura di pagamento.
Se effettui il pagamento del pre-ordine a mezzo bonifico bancario o postale lo stesso dovrà pervenire, come da condizioni generali, entro il termine di 3 giorni lavorativi. In caso contrario l’ordine verrà annullato e si perderà la priorità sul prodotto.
Spedizione e consegna del preordine
Il tuo ordine verrà spedito nei tempi previsti dalle nostre politiche di spedizione, non appena raggiungerà i nostri magazzini. Se l’ordine è prenotato, te lo invieremo non appena riceveremo lo stock aggiuntivo.
Acquisto di prodotti in preordine e di prodotti in stock nello stesso ordine
E’ sempre possibile acquistare prodotti in pre-ordine insieme a prodotti disponibili a magazzino ma la spedizione resterà unica dal momento dell’arrivo del prodotto pre ordinato. Qualora desiderassi invece ricevere anticipatamente l’articolo già disponibile a magazzino ti raccomandiamo di effettuare ordini separati.
Cancellazione del preordine
Siamo consapevoli che potresti cambiare idea dopo aver inserito un pre-ordine. In tal caso, puoi annullarlo prima della spedizione. Dopo che il tuo ordine è stato spedito non è più possibile annullarlo. Quindi, se cambi idea puoi contattare il nostro Customer Service e chiedere di cancellare il pre-ordine. Inoltre, ti ricordiamo che è sempre possibile restituire gli articoli non desiderati entro 30 giorni dalla consegna, rispettando la nostra politica in merito.
Modifica del preordine
Se hai la necessità di modificare il tuo pre-ordine, ti consigliamo di contattare direttamente il nostro Servizio Clienti.
DIRITTO DI RECESSO
Se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire gli articoli per cambio colore o per rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Come richiedere il reso:
1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una email di richiesta a: servizioclienti@petitesjoies.it
2. La spedizione del reso è a carico del cliente
3. La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione della merce
4. Se il reso è per cambio colore, verrà addebitato un nuovo costo di spedizione (€ 25,00 da pagarsi a mezzo bonifico bancario anticipato o a mezzo PayPal)
5. Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini Petites Joies e la merce verrà verificata. L’importo sarà restituito sul conto originale, detratte le spese di spedizione (€ 25,00).
Sono disponibili 2 soluzioni:
1. Cambio colore
È possibile effettuare il cambio colore tra quelli disponibili
2. Rimborso
È possibile chiedere il rimborso dell’acquisto. Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini Petites Joies e saranno verificate le condizioni degli articoli resi. L’importo sarà restituito sul conto di origine.
CONDIZIONI DI RESO
• Gli articoli resi non devono essere stati utilizzati e non devono presentare segni di uso. La carta di imbottitura contenuta nelle borse deve essere quella originale.
• Ogni articolo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini originali, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (Nylon protettivo, sacchetto di raso, scatole) ricevuti insieme all’ordine.
• Gli articoli corredati da scatola devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, e al loro raso di confezionamento, che è parte integrante del prodotto e che non deve, pertanto, essere stato in nessun modo sottratto, danneggiato e/o alterato, né utilizzato come imballaggio esterno per la spedizione.
• I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.
• I resi devono essere spediti all’interno del cartone originale inviato da Petites Joies.
• Nell’eventualità che ricevessi merce difettosa, o diversa da quella ordinata, sei cortesemente pregato di seguire le istruzioni di cui sopra. Nel caso di merce difettosa o di errore di spedizione da parte di Petites Joies, le spese di spedizione del reso saranno a carico di Petites Joies, che ti indicherà con quale corriere effettuare la spedizione. Petites Joies potrà richiedere di ricevere delle fotografie dell’articolo difettoso o differente da quanto ordinato prima di autorizzare la spedizione di reso.
• Le spedizioni di reso autorizzate da Petites Joies dovranno partire dallo stesso Paese in cui l’ordine originario è stato consegnato.
• Petites Joies si riserva di rifiutare un reso spedito a suo carico con un corriere espresso diverso da quello indicato, a meno che le spese non siano a suo carico.
• Petites Joies si riserva il diritto di rifiutare un reso non previamente autorizzato o non conforme alle condizioni sopra illustrate.
• Qualora Petites Joies si avvalesse della facoltà di rifiutare un reso non autorizzato, la merce verrà rispedita all’indirizzo dell’acquirente.
Per tutto quanto non espressamente indicato, si applica la normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza.